Como

La CCIAA di Como alla fiera di nautica “Interboot 2016”

Lorenzo Colombo 15 Settembre 2016

Attualità, Como

logo_interbootCOMO – La Camera di Commercio di Como parteciperà dal 17 al 25 settembre con un proprio stand istituzionale a “Interboot 2016” mostra internazionale di nautica e sport acquatici che si tiene a  Friedrichshafen in Germania.

La mostra è un appuntamento importante per gli appassionati di nautica e sport acquatici e attira ogni anno oltre 90.000 visitatori provenienti prevalentemente da Germania, Austria, Svizzera e Liechtestein. Quest’anno saranno presenti circa 500 espositori.

Lo stand a disposizione della Camera di Commercio avrà una superficie di 30 mq e sarà situato in un area dedicata alla cantieristica lariana al fine di formare idealmente un’isola delle eccellenze del territorio lariano.

Grazie alla risposta degli operatori alla manifestazione di interesse proposta nelle scorse settimane, l’ente comasco riuscirà a promuovere l’essenza del territorio nelle sue diverse sfaccettature: filiera nautica e sport acquatici, territorio, enogastronomia, turismo attivo, aree verdi e cultura.

Ampio spazio sarà dato alla proiezione di video, alla distribuzione di materiale cartaceo ma anche a prototipi, modelli e oggetti tipici artigianali.

Sabato 17 , inoltre, a partire dalle ore 15, si svolgerà la presentazione “Lake Como and waters sports”. Alessandro Falanga, direttore dell’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori e Maurizio Tumbiolo, direttore dell’Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano Ghirla, proporranno il territorio lariano, oltre che per la sua bellezza paesaggistica e culturale, anche per l’eccellenza della filiera nautica e per l’offerta di attività sportive praticabili.