ERBA – Sapersi difendere, reagire prontamente a un’aggressione, gestire situazioni di elevato stress, essere in grado di intervenire quando un’altra persona si trova in difficoltà o sotto minaccia utilizzando tecniche di combattimento efficaci e versatili e davvero utili in situazioni reali. Questo è il krav maga e questo è quello che propone Krav Maga Academy (KMA), scuola leader in Italia per l’insegnamento di questo sistema di combattimento.
KMA, nata anni fa a Lecco ed ora presente in diverse regioni italiane, è un’organizzazione che promuove lo studio e la pratica delle discipline da combattimento militari israeliane Krav Maga e Kapap. Tutto il Team Istruttori è specializzato in Israele.
I corsi che propone sono aperti a chiunque voglia imparare realmente a difendersi in breve tempo ed in maniera efficace, siano essi civili, operatori della sicurezza pubblica e/o privata o forze dell’ordine. A questi ultimi sono dedicati anche dei corsi mirati. Le Forze dell’Ordine hanno specifiche necessità di autodifesa, proprio in virtù dell’incarico che ricoprono. Devono saper gestire un ostile, anche armato, tutelando oltre alla propria incolumità, anche quella di terze persone e, possibilmente, dell’avversario stesso. Ai civili vengono insegnate tecniche di autodifesa simili o anche identiche, utilissime perché rispettano le esigenze di legge, evitano problematiche legali, si imparano in poco tempo e soprattutto funzionano.
Inoltre durante l’anno saranno proposti molti stage di approfondimento e diversi corsi aperti unicamente alle donne dove verranno insegnate specifiche tecniche di antiaggressione.

I nuovi corsi di Krav Maga partiranno ciascuno con una Lezione Dimostrativa gratuita a tutti.
Il corso di Erba partirà martedì 16 settembre presso la palestra area ex Meroni, in via Leopardi 33 alle 20.00.
Il primo a partire invece sarà quello di Lecco che inizierà martedì 9 settembre sempre alle 20.00 presso la palestra Emotion. Giovedì 11 settembre alle ore 20.00 KMA sarà a Merate alla palestra Dinamica in via Turati (di fronte alla nuova Unieuro).
Sarà inoltre presente sul territorio con numerosi altri centri come Monza, Milano, Mapello, ecc.
Per conoscerli è possibile visitare il sito ufficiale www.kma.it o telefonare al n° 3382708797; le iscrizioni sono aperte tutto l’anno ed è sempre possibile provare gratuitamente in qualsiasi Centro.
Per informazioni specifiche riguardanti il corso di Erba è possibile contattare l’istruttore Michele Verde al numero 3291778295 oppure via mail all’indirizzo micheleverde@kma.it