ERBA – Moda ma non solo. Questa in pochissime parole l’idea di Julia Rigamonti, che da marzo ha intrapreso l’avventura di fashion blogger.
L’erbese, 23 anni, studentessa in legge e appassionata de sempre di fotografia, ha avviato quasi per caso il blog “Keepfashionsimplestupid” ovvero “Prendi la moda con stupidità”.
“Quello che per me è importante sono le persone, non i prodotti. Ero sdavvero stanca di vedere blog in cui a farla da protagonista sono sempre i vestiti, gli accessori – spiega Julia – Nei miei scatti cerco sempre di immortalare la semplicità e non le cose costruite. Tengo a precisare che il blog non è assolutamente un lavoro o una fonte di guadagno, è tutto a costo zero, almeno per il momento. Le modelle che posano per me mi aiutano sul set e sono anche loro stesse a proporre scene e temi: io le lascio esprimere molto volentieri”. Julia infatti non ha mai trascurato gli studi universitari, alla facoltà di Giurisprudenza, poichè vorrebbe intraprendere una carriera da giurista: “Purtroppo la fotografia, lavorativamente parlando, è un mondo difficile. Per me fotografare è un modo di staccare la spina, e voglio mantenerla come valvola di sfogo, indipendentemente da cosa farò nella vita“.
La giovanissima ora vorrebbe ampliare il blog, aggiungendo una sezione dedicata alle passioni di altri giovani, alle loro attività. “Mi piacerebbe dare spazio non solo alla mia passione, ovvero la fotografia, ma anche a quella degli altri. Ma questa non è l’unica idea a cui sto lavorando: voglio organizzare una mostra, ma è troppo presto per parlarne”.