Canzo

Jessica vivrà nella musica: in sua memoria una borsa di studio

Lorenzo Colombo 25 Ottobre 2013

Attualità, Canzo

Tag: , ,

incidente valbrona jessica riva

CANZO – Una borsa di studio in memoria di Jessica Riva, la ragazza con la passione per il sassofono morta a soli 19 anni dopo 40 giorni dal terribile incidente avvenuto a Valbrona il 28 giugno scorso.

“Jessica vivrà attraverso la musica”, questo era stato il ricordo degli amici che con lei hanno condiviso questa passione e che proprio in questi giorni hanno istituito una borsa di studio in suo onore.

A spiegare il progetto è Giuseppe Oriani, presidente dell’Associazione Amici della Banda di Canzo: “Insieme alla famiglia e con il patrocinio del Comune è stata istituita questa borsa di studio in suo onore, indirizzata allo studio del sassofono che Jessica amava – ha spiegato – Non c’è un vero e proprio bando ma l’iniziativa si rivolge a uno o due giovani che vogliono avvicinarsi a questa musica“.

Per partecipare quindi alle lezioni e imparare a suonare il sax occorre avere non più di 13 anni e aver studiato, anche a livello scolastico, la musica.

E’ un’iniziativa che ci impegneremo a portare avanti anche nei prossimi anni. Vogliamo dare un segnale ai giiovani e soprattutto vogliamo che Jessica rimanga da esempio e nella memoria di tutti”.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’associazione di Canzo tramite e-mail (palaor@alice.it) o telefonicamente (031/681053) per concordare un incontro con il maestro.