VALBRONA – L’Associazione Culturale e turistica Ursa Major indice il IV concorso di pittura estemporanea dal titolo “Valbrona, la vallata delle sorgenti”. A 25 anni dalla pubblicazione del libro omonimo di Carlo Lercerai. Gli artisti sono invitati a trovare scorci, angoli e soggetti inerenti al tema.
La manifestazione ha il duplice scopo di favorire ai visitatori grandi e piccini la conoscenza del luogo e di avvicinarli all’arte in tutte le sue espressioni esecutive ed emozionali.
Gli artisti hanno libera scelta del punto d’osservazione all’interno del paese e il concorso è aperto a tutti i dilettanti.
I partecipanti verranno suddivisi in: Piccoli (fino agli 8 anni), Junior (dai 9 ai 17) e Senior (dai 18 in su).
La partecipazione è gratuita
Per informazioni contattare il responsabile Rigamonti Franco alla mail f.rigamonti@tin.it
Per le iscrizioni i partecipanti delle categorie Piccoli e Junior dovranno presentarsi ai responsabili a partire dalle 14 fino alle 15.00 di Sabato 8 Agosto e terminerà alle ore 17.00 presso l’area ricreativa di Valbrona.
Per i Senior dovranno presentarsi dalle 9 di domenica 9 agosto fino alle 10 per la timbratura. L’estemporanea avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 17.00. Saranno ammessi unicamente dilettanti.
Le opere saranno giudicate da una qualificata giuria il cui operato è inappellabile ed insindacabile. La giuria emetterà il verdetto domenica 9 agosto. Tutte le opere saranno esposte presso l’area ricreativa comunale. Alle 17.30 premiazione dei primi classificati delle categorie Piccole e Junior, e alle 21 per la categoria senior.