INVERIGO – “Affronta la vita con il sorriso” è la frase che ha accompagnato la, purtroppo breve, vita di Sabrina Genise: morta ad agosto nel sonno per un arresto cardiaco.
La giovane di Inverigo si è spenta a 30 anni, a 16 anni dal trapianto di cuore che aveva affrontato nel 1998, mentre si trovava in vacanza a Maiorca.
Ora, a distanza di mesi, il suo motto e in suo ricordo sta per nascere l’ “Associazione Sabry-Affronta la Vita con Il Sorriso”.
“La “missione” di Sabrina era far vivere il cuore del suo donatore e magari senza saperlo, trasmettere qualcosa alle persone che le stavano vicino – ha annunciato su Facebook il cugino, Nicola Alfano – Trasmettere quella forza e quella voglia di superare tutte le difficoltà, con il Sorriso. Io vorrei che l’associazione in qualche modo faccia battere ancora il suo cuore e possa trasmettere qualcosa alle persone, unendole e aiutandole a superare le difficoltà, con Il Sorriso, soprattutto rivolgendosi ai bambini. “Associazione Sabry-Affronta la Vita con Il Sorriso” È per Sabrina e un pò anche per noi, che abbiamo bisogno di credere che da lassù ci guardi e continui a sorriderci”.
Un modo quindi per far vivere il suo ricordo e la sua missione e per aiutare anche chi deve quotidianamente combattere con la malattia che ha portato via troppo presto la giovane inverighese.