Inverigo

Inverigo. La Giunta approva il progetto riqualificazione del parco giochi di via Fermi

Lorenzo Colombo 23 Maggio 2022

Attualità, Inverigo

Tag: , ,

INVERIGO – La Giunta di Inverigo guidata dal sindaco Francesco Vincenzi ha approvato il progetto per la riqualificazione del parco giochi di Via Enrico Fermi per un importo complessivo di 40mila euro.

Il progetto prevede l’adeguamento e la riqualificazione per trasformarlo in un parco giochi inclusivo, con l’obiettivo di sviluppare processi di socializzazione e di integrazione delle persone con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere, contribuendo ad una
maggiore integrazione delle famiglie.

L’impegno di spesa di 40mila euro verrà sostenuto dal Comune con l’erogazione di 10mila euro, mentre i restanti 30mila verranno richiesti tramite la partecipazione al bando regionale: D.D.U.O. (Decreto Dirigente Unità Organizzativa Giunta Regionale) 7 aprile 2022 – n. 4741, pubblicato sul B.U.R.L. (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia) serie ordinaria n. 15 del 12.04.2022, avente ad oggetto “Attuazione D.G.R. n. 6172/2022. Avviso per la realizzazione e adeguamento di parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, ristrutturazione o riqualificazione di strutture semiresidenziali per disabili e organizzazione di servizi in ambito sportivo – anno 2022″.