
LONGONE AL SEGRINO – Sono iniziati nelle ultime settimane i lavori di sistemazione del Minigolf di Longone al Segrino.
Il Comune ha destinato 300 mila euro dei fondi stanziati nell’ambito del bando Borgo Ospitale all’esecuzione delle opere edili, idrauliche ed elettriche del complesso di via Parini che manterrà la sua vocazione ludico-sportiva e di ristorazione.
Ad opere ormai concluse, presumibilmente già dalla prossima primavera, l’Amministrazione procederà quindi con l’apertura della manifestazione di interesse per trovare nuovi gestori.
Un punto cruciale per rendere nuovamente viva la struttura, chiusa nel 2013, che aveva causato non poche difficoltà nelle fasi precedenti: “Nel bando di locazione era presente la clausola di ristrutturare l’area. Tuttavia, questo aspetto scoraggiava non poco gli interessati che si vedevano costretti a investire una cifra consistente, ancor prima di aver alzato la serranda dell’attività – aveva spiegato il sindaco Carlo Castelnuovo -. Per questo motivo, quando ci si è presentata l’occasione, abbiamo pensato di indirizzare i fondi verso questo intervento in modo da rimodernare e sistemare lo stabile e attirare un numero maggiore di potenziali gestori”.