
TAVERNERIO – È stato completato il nuovo marciapiede lungo Via Briantea che collega la frazione di Rovascio con il centro del paese. Il percorso pedonale garantisce ora un collegamento più diretto e sicuro, evitando ai cittadini di dover attraversare più volte questa importante arteria stradale.
Gli interventi di messa in sicurezza lungo la via Briantea proseguiranno con la realizzazione di un ulteriore tratto di marciapiede, che partirà dall’area commerciale in direzione del centro. Per quest’opera è già stato predisposto il progetto esecutivo, attualmente in attesa delle necessarie autorizzazioni da parte di ANAS — ente competente sulla strada — e degli altri gestori dei sottoservizi. “L’obiettivo – spiega il sindaco Mirko Paulon – è creare una continuità dei percorsi pedonali protetti, aumentando la sicurezza e la fruibilità per tutti i cittadini”.
L’inaugurazione si è svolta ieri, martedì, presso la sede di Fumagalli Industria Alimentari S.p.A., realtà che ha contribuito al cofinanziamento del progetto. All’incontro hanno patecipato anche alcuni delegati dell’Associazione Le Sorgenti, attiva da anni nella promozione sociale della frazione di Rovascio. Al posto che il tradizionale nastro tricolore, per l’inaugurazione è stato tagliato un salame.
L’Amministrazione comunale esprime il proprio ringraziamento a Fumagalli Industria Alimentari S.p.A. per aver sostenuto economicamente l’opera e all’Associazione Le Sorgenti per la collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto che migliora la sicurezza e la qualità della vita della comunità di Tavernerio. Crediamo che la collaborazione tra imprese e istituzioni sia fondamentale per lo sviluppo del territorio e per la realizzazione di infrastrutture più sicure e accessibili”, ha dichiarato la direzione aziendale di Fumagalli Industria Alimentari S.p.A

