Erba

Inaugurata la residenza “Le Essenze”: capolavoro di tecnologia

Admin Altreforme 7 Giugno 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

Residenza Le Essenze Gritti Rossano

ERBA – In soli 18 mesi l’Impresa Edile Gritti Rossano ha realizzato in centro ad Erba la Residenza “Le Essenze”.

Un capolavoro di tecnologia: costruzione antisismica in classe energetica A senza contatore del metano, massimo rispetto per l’ambiente: l’impianto fotovoltaico muove le pompe di calore che, tramite 1000 metri di sonde geotermiche, sfruttano il calore del sottosuolo per riscaldare o raffrescare le unità immobiliari.

Massimo confort e ambienti salutari: ventilazione meccanica controllata in ogni locale con recupero di energia dell’80% e deumidificazione quando entra in funzione il raffrescamento a pavimento.

Irrigazione fioriere, aree verdi e lo sciacquone dei bagni sono alimentati tramite un sistema di accumulo di acqua piovana.

Look “d’alta moda”. I materiali utilizzati per il rivestimento delle facciate sono dotati di sistema autopulente: tutto questo garantisce l’assenza di manutenzione per parecchi anni dalla consegna.

L’impresa Edile Gritti Rossano per la costruzione ha impiegato la propria maestranza. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Eugenio Dell’Era, con studio a Lecco. La direzione lavori commissionata all’architetto Giuseppe Marelli, con studio a Erba. La sicurezza è stata affidata al geometra Pietro Dell’Era, con studio a Esino Lario.

La residenza “Le Essenze” è stata realizzata in soli 18 mesi seguendo un crono programma affinato in trent’anni di esperienza. Hanno lavorato contemporaneamente 47 aziende per un totale di 58.500 ore lavorative a infortunio zero.

Rossano e la moglie Marina Manzeni, legale rappresentante della società La Clerici srl, capo commessa dell’operazione immobiliare, hanno voluto riunire oggi, sabato 7 giugno, alle 10, presso la Residenza “Le Essenze”, tutti i professionisti, le aziende e le maestranze che hanno partecipato alla costruzione, nonché le autorità e gli affezionati clienti per una cerimonia di fine lavori. Presenti anche i Firlinfeu di Pusiano e un catering che ha offerto un rinfresco.

L’Impresa Edile Gritti Rossano sta già pensando alla prossima operazione: ville e villette con giardino e appartamenti con ampi terrazzi a Erba con una splendida vista sul lago di Pusiano (vedi foto del terreno). Una via di fuga dalla città e uno straordinario esempio di edilizia sostenibile, naturalmente ai massimi livelli di efficienza energetica. Il terreno dove sorgeranno le nuove costruzioni è vicino al confine con Eupilio e Longone, adiacente alla villa del conte Biffi, in una posizione decisamente panoramica.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.grittirossano.it, chiamare il 335-6576557 o scrivere a grittirossano@libero.it.

Terreno vista lago Gritti Rossano