ERBA – Arriva l’estate e, immancabile, tornerà l’oratorio estivo che quest’anno cercherà di mettere i giovani in sintonia con il grande evento di Expo 2015.
Il tema sarà infatti “Tutti a tavola”, introducendo i ragazzi al concetto di «nutrimento per la vita» a partire dal gesto quotidiano del mangiare, sviluppando un percorso che abbia il suo fondamento nei testi della scrittura.
I ragazzi scopriranno che per nutrire la loro vita, quindi per star bene, dovranno (anche) «andare oltre» l’istinto del cibarsi, per scoprire i significati e le grandi sfide che il signore ha pensato per ciascuno di noi; l’obiettivo sarà così giungere a conclusione dell’oratorio estivo facendo memoria del cammino compiuto e comprendendo che «non di solo pane vivrà l’uomo» ma anche di parole, relazioni, sguardi..
Ad Arcellasco l’oratorio estivo sarà da lunedì 8 giugno a venerdì 10 luglio e da questa settimana sono in distribuzione i moduli di iscrizione.
Alla Casa della Gioventù invece in preparazione alll’oratorio feriale da venerdì 8 maggio per tutti i venerdì di maggio corso per animatori. La partecipazione è indispensabile per tutti quei ragazzi dalla prima superiore in su che desiderano fare gli animatori durante l’esperienza dell’oratorio feriale.
Venerdì 22 maggio i giovani andranno a Milano per la presentazione del tema dell’oratorio e venerdì 29 maggio, alle 21, ci sarà la preparazione immediata all’oratorio feriale.