Valbrona

Immigrati in arrivo a Valbrona? E’ polemica in paese

Admin Altreforme 24 Gennaio 2016

Attualità, Valbrona

Tag: ,

immigratiVALBRONA – Serpeggia la polemica in paese per la notizia che un cittadino abbia messo a disposizione i propri locali per accogliere alcune famiglie di immigrati.

Sono pochi i valbronesi che hanno appreso la notizia senza muovere alcune critica. In paese la maggior parte dei cittadini non ha gradito l’ingresso di extracomunitari. “Aiutiamo prima la gente del nostro paese. Poi se avanzano soldi, pensiamo agli altri”, è solo uno dei tanti commenti che si possono leggere su Facebook in risposta alla notizia dello “sbarco” di straniere in terra di Vallassina. “E’ Carnevale? E’ una battuta?”, c’è chi proprio non accetta che possa essere la realtà dei fatti. Invece pare proprio così.

Un cittadino, andando evidentemente contro corrente, ha deciso di aprire i locali della propria casa a dei cittadini stranieri approdati in Italia. “Dato che queste persone che hanno deciso di alloggiare altre persone usano locali propri, su cui presumo paghino tasse ecc, nessuno ha diritto di giudicare o ingerirsi nell’esercizio privato dello proprietà altrui”, si schiera qualche residente a favore dell’iniziativa. Una netta minoranza, però, si dimostra (almeno da quello che circola sul web) favorevole ad accogliere questi stranieri. “Non vengo da tanti anni a Valbrona, ma ricordo gente ospitale e generosa. Mi spiace sentire tutto questo astio”, conclude qualcuno.