Bosisio Parini

Immersione oltre le barriere: incontro informativo a Bosisio

Lorenzo Colombo 29 Gennaio 2015

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , ,

IMG-20150125-WA0006 (1)
L’assessore Caterina Lo Prete

BOSISIO PARINI – Immersione oltre le barriere, quando le difficoltà motorie non rappresentano un limite. E’ questo il tema dell’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale per venerdì, 30 gennaio, alle 18.30 presso il Centro studi Giuseppe Parini.

Durante l’appuntamento le associazioni Sportiamo Onlus e Sub senza frontiere presenteranno il tema dell’immersione ai ragazzi diversamente abili. La serata si svolgerà per mezzo di proiezioni video e foto con un dibattito aperto in presenza di professionisti del settore.

“L’Amministrazione Comunale di Bosisio Parini ha tenuto molto all’organizzazione di questa serata – spiega Caterina lo Prete, assessore al Turismo,  Promozione culturale del territorio ed Ecomuseo – Io stessa ed il consigliere Paolo Gilardi, delegato allo sport ed alle politiche giovanili, ci siamo attivati, assieme alle due associazioni “Sportiamo Onlus” e “Sub Senza Frontiere”, a presentare questo incontro sul tema dell’immersione. Il nome della serata “Immersione oltre le barriere” vuole sì rivolgersi ai disabili, mettere in evidenza che gli ostacoli apparentemente insormontabili, sono eventi che ci piegano; ma allo stesso tempo, sottolineare che i nostri progetti, le nostre passioni, i nostri sogni devono indurci a lottare e a non arrenderci mai. Nei momenti di difficoltà ci è imperativo non voltare le spalle e fuggire, ma incoraggiare chi è più debole di noi, associarci, far da pilastro a chi sta per mollare. Questa serata, dunque, vuole essere la testimonianza che nessun impedimento fisico rappresenta un limite e che bisogna far di tutto per affrontare la vita a viso aperto”.

L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.