BOSISIO – Si presenta questa sera, 11 aprile, la stagione 2015 del battello Vago Eupili.
Per l’occasione la Pro loco ha organizzato un evento con cibo, musica e cultura aperto a tutti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il supporto del Parco Valle Lambro e dell’Autorità di Bacino, e il patrocinio di “Expo Progetto Scuole”.
Nonostante l’incidente del battello, semi distrutto dal forte vento dell’ottobre scorso, i volontari si sono rimboccati le maniche e hanno “rimesso in piedi” il Vago Eupili per poter accompagnare i turisti alla scoperta delle bellezze del territorio. A risultare preziosissimi per la messa a nuovo del battello i contributi raccolti grazie alle manifestazioni organizzate dall’associazione bosisiese.
Il programma dell’evento inaugurale della stagione prevede alle 19 il Percorso Pariniano;con la visita guidata del borgo di Bosisio Parini e l’ingresso alla Casa Museo Parini.
Alle 20.30 cena Settecentesca presso Centro Studi Pariniani (affettati misti, riso alla zucca, frittata alla salvia, berzeghitt, acqua e vino) e a seguire presentazione del nuovo battello Vago Eupili e dei programmi della stagione 2015 dell’Econavigazione Lago di Pusiano.
La serata proseguirà alle 22 con il concerto Jazz dei “Jazz Quartet” e proiezione immagini ” 10 anni di Econavigazione”.
Il costo di partecipazione è di 5 € adulti e 2 € bambini. La quota comprende : Percorso Pariniano, cena a buffet e concerto.
Tutti sono invitati a partecipare.