LURAGO – “#luragoverde parco via Fermi. Così non va”. Continua la campagna per per mantenere il paese pulito ed è proprio il sindaco, Federico Bassani, a postare su Facebook, con l’apposito hashtag, la prima denuncia virtuale in merito ai rifiuti abbandonati nel parco di via Fermi.
L’idea è quella, attraverso le segnalazioni e l’attenzione massima, di mettere fine al problema e ridare il giusto decoro agli spazi pubblici.
“Nuovi casi di scempio del decoro pubblico e dell’arredo urbano. Non limitiamoci a “indignarci” ma adottiamo comportamenti “virtuosi” per educare, educandoci, al rispetto del bene comune”, è l’invito dell’Amministrazione comunale.
I cittadini potranno quindi segnalare “le cose che non vanno” scrivendo all’indirizzo mail luragoverde@comune.luragoderba.co.it; postando i contributi direttamente sulla pagina ufficiale Facebook del Comune oppure inviando un tweet all’account ufficiale. Ovviamente, nel caso si utilizzino i social, è stato lanciato anche l’hashtag #luragoverde che gli amministratori invitano ad utilizzare.