ROGENO – E’ stata un successo inaspettato la prima edizione della Green Energy Crazy Run la corsa no-limits che è andata in scena nel pomeriggio di sabato 5 luglio tra i comuni di Rogeno, Molteno, Merone e Costa masnaga.
Oltre 200 i partecipanti che si sono cimentati nel percorso ad ostacoli, tutti ispirati all’ambiente circostante e alla produzione di energia elettrica da fonti alternative a basso costo: tappeti per produrre energia, ponti sull’acqua, cavi, reti, salite e discese e scivoli.
L’evento, che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia, ha richiamato in paese molti sportivi ed appassionati. Ma la giornata è stata dedicata davvero a tutti. I bambini hanno potuto “correre” una mini Crazy run alla mattina, e per tutta la giornata sono stati presenti stand di associazioni e attività del territorio.
Piazza mercato si è quindi trasformata in un vero e proprio campo di gara, da dove è partita la corsa.
A tagliare per primo il traguardo della corsa pazza, Giuseppe Molteni, classe 1982 residente proprio a Rogeno. Il campione italiano di corsa campestre ha chiuso il circuito dei 17 chilometri in un’ora e 10 minuti.
Ma a farla da padrone, nella manifestazione di sabato, è stato lo sport e soprattutto il divertimento.