
TAVERNERIO – Il Plis Valle del Torrente Cosia da oggi, domenica, ha il proprio logo: si è infatti svolta questa mattina la premiazione del concorso per la realizzazione del simbolo del parco rivolto agli studenti delle scuole comasche.
Sono stati ben 83 i giovani alunni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia che hanno aderito all’iniziativa presentando i propri lavori. Scelti dalla commissione i 7 finalisti, nella mattinata di oggi presso la radura dei Bottini lungo la via del Tram i sindaci di Albese con Cassano, Carlo Ballabio, e di Tavernerio, Mirko Paulon, e il vicesindaco di Como, Adriano Caldara, hanno premiato Filippo Piccinini della scuola Castellini come vincitore del contest.
Il ragazzo ha ricevuto il cartello “0” del Parco, mentre alla sua scuola sono stati destinati 1200 euro per l’acquisto di materiale didattico. A tutti è stato consegnato un attestato e una borraccia personalizzata e a settembre ci sarà una mostra di tutti i lavori che si terrà ad Albese con Cassano.
“Ringraziamo tutti i ragazzi e i loro professori per aver partecipato a questa iniziativa e i componenti della commissione che hanno esaminato i lavori”, hanno commentato gli organizzatori.