MAGREGLIO – Una raccolta fondi per donare una hand bike a un ragazzo disabile e chi, se non il museo dedicato appunto al ciclismo del Ghisallo, meglio poteva sposare questa iniziativa benefica.
Arriva il Natale e quest’anno anche il Museo del Ghisallo, benché chiuso per la pausa invernale sino al marzo 2016, vuole essere presente ed attivo sul territorio. Così, a partire dal 1 dicembre e per tutto il mese, il museo promuoverà, infatti, una raccolta fondi in collaborazione con l’Associazione Chiesa Cristiana Parola di Fede con l’obiettivo benefico comune di acquistare una hand-bike personalizzata per un ragazzo affetto da disabilità.

“A tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa segnaliamo che è stato attivato un conto corrente dedicato intestato a Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo sul quale è possibile versare un contributo utilizzando il seguente codice IBAN IT 37 Q 08329 70310 000000 191695 Banca di Credito Cooperativo Dell’Alta Brianza filiale di Eupilio”, spiegano dal Museo di Magreglio diretto da Carola Gentilini.
Ma non è tutto qui. Sabato 19 dicembre infatti il Museo del Ghisallo ospiterà una serata benefica dove, in mezzo alla meravigliosa collezione di biciclette del museo, si esibirà il coro Living World Choir in un concerto Gospel.
Proprio nel corso della serata sarà consegnata la bicicletta acquistata con i fondi raccolti.
L’ingresso è a donazione libera. Sul sito www.museodelghisallo.it è possibile infine seguire la raccolta dei fondi.