ALBESE – Successo del Millennium Brescia (formazione di serie B1 girone B) nella quinta edizione del Memorial Lisa Picozzi che si è svolto domenica alla palestra di Albese, organizzato dal Cs Alba con il patrocinio di Comune e Pro Loro e l’aiuto dei genitori della ragazza tragicamente scomparsa 5 anni fa, ex palleggiatrice albesina.
Tre partite molto intense con le albesine che hanno tenuto testa prima a Brescia (sconfitta per 2-1) e successivamente alla Lilliput di Settimo (che giocherà in A2 il prossimo torneo). Ma stavolta, complice anche qualche ricezione meno buona delle ultime uscite, la TecnoTeam si arrende in entrambi i casi. Ma a testa alta e dopo gare intense.
Con coach Villa che contro Settimo ha provato soluzioni alternative (in campo sia Losa che Decortes, la prima come banda), poi anche con spazio per la giovane Sveva Parini che ha fatto molto bene la sua parte mettendo a segno – con buona personalità – anche tre punti. Nella gara contro Brescia si è vista in campo – ma dopo appena due allenamenti nelle gambe – anche la banda Magnano. Ma alla piemontese necessità ancora tempo per poter mettersi al passo con le compagne che hanno iniziato la preparazione da oltre un mese. TecnoTeam senza il capitano Bottinelli, tenuta a riposo precauzionale perchè negli ultimi giorni non si è potuta allenare bene. A riposo anche la ex nazionale Manuela Leggeri tra le file del Millennium.
“La partita conclusiva della giornata in palestra ad Albese – Millenium e Lilliput – è stata anche decisiva per assegnare il Memorial in ricordo della nostra ex palleggiatrice: la Lilliput di Massimo Moglio ha vinto il primo set, ma è stata superata in entrambi gli altri – spiegano dalla TecnoTeam – Dunque, le ragazze bresciane hanno alzato la coppa offerta dal Comune e consegnata
loro dal sindaco Alberto Gaffuri”.