ALBAVILLA – Il maltempo ha cercato di rovinare l’Epifania e l’arrivo, tanto atteso, della Befana, ma la simpatica vecchina non si è fatta di certo intimidire dai capricci del meteo e puntuale è arrivata ad Albavilla.
Se il corteo delle Harley è stato gioco forza annullato, la Befana ha mantenuto fede al suo cronoprogramma andando prima dai bambini a Carcano dove, verso le 10.30, ha distribuito dolci e caramelle quindi, dopo la messa, ha raggiunto la casa di riposo per anziani Opera Pia Roscio dove ha portato allegria e sorrisi, mentre nel pomeriggio ha raggiunto Albavilla.
A vestire i panni della Befana è stata Angela Bartesaghi: “Pioggia e maltempo non ci hanno fermati – esordisce soddisfatta per il successo dell’iniziativa – Per noi è come se ci fosse stato il solo. Corteo a parte, tutto si è svolto regolarmente e con gli spostamenti in paese avvenuti a piedi, abbiamo potuto apprezzare l’entusiasmo delle gente. Abbiamo fatto tappa anche in numerosi bar e negozi aperti che hanno accolto la Befana con calore ed euforia facendo tanti selfie e regalandole caramelle da distribuire ai bambini. Anche al Roscio è stato davvero bello, gli ospiti non mi hanno riconosciuta e quindi mi parlavano che se fossi veramente la Befana… uno spasso! Che dire, è stata una giornata ben riuscita anche in mancanza della coreografia e da parte della Befana non resta che dare appuntamento a tutti al prossimo anno.