
ROGENO – Ha preso servizio in questi giorni il nuovo bibliotecario di Rogeno. Si tratta di Alessandro Pina, classe 1992, che si occuperà della gestione del patrimonio librario comunale e dei rapporti con l’utenza.
Il servizio bibliotecario è stato recentemente affidato alla cooperativa L’Indice di Robbiate, che già negli anni scorsi ha gestito il servizio.
“Come Amministrazione diamo il benvenuto al nuovo bibliotecario Alessandro e ringraziamo l’ex bibliotecaria Rossana Melillo che ha prestato un ottimo servizio nel nostro paese – ha commentato il sindaco Matteo Redaelli – L’operatore collaborerà con gli uffici comunali e con la Commissione biblioteca al fine di garantire un servizio sempre puntuale e ricco di iniziative per l’utenza. Proseguiranno anche con il nuovo appalto le collaborazioni con la scuola dell’infanzia e con la scuola primaria, così come gli incontri dedicati alla lettura. Gli auguri di buon lavoro ad Alessandro”.
Il benvenuto al nuovo bibliotecario è giunto anche dalla Commissione biblioteca che lavora alle proposte per la comunità, dai grandi ai più piccoli. La prossima iniziativa è in calendario proprio sabato 25 marzo, in occasione della festa del papà. Presso la sala corsi presso l’area mercatoria (sopra la palestra) si terranno delle letture per i bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 031-865830.