Erba

Il Consiglio consegna un riconoscimento al Brigadiere capo Arturo Cascella

Lorenzo Colombo 9 Giugno 2014

Attualità, Erba

Tag: ,

benemerenza civica brigadiere capo arturo cascella maggio 2014 (1)

ERBA – Emozione in Consiglio comunale a Erba nella serata di lunedì, 9 giugno, dove è stato reso omaggio al bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri e in particolare a un carabiniere della stazione di Erba, Brigadiere Capo Arturo Cascella, prossimo alla pensione, a cui è stato consegnato un attestato di riconoscenza.

20140609_201131_resized

Presenti nell’aula consiliare del Comune, oltre alle autorità politiche della città, il comandante dei Carabinieri di Erba, luogotenente Luciano Gallorini, e tutti gli uomini della locale stazione, l’ex comandante Antonio Dettori e alcuni Carabinieri in congedo.
“Siamo molto contenti di avervi qui per ringraziare a nome dell’intera città l’Arma – ha esordito Matteo Redaelli, presidente del Consiglio – Questa serata è per dire grazie a tutti i Carabinieri ed è l’occasione per consegnare l’attestato benemerenza civica al Brigadiere Capo Arturo Cascella, che ha prestato 38 anni di servizio, di cui 32 proprio in città“.
20140609_201212_resized
“Il ruolo dei Carabinieri è indiscusso per il bene dei cittadini – ha commentato il sindaco, Marcella Tili – Oggi siamo uniti per ringraziare Cascella, per tutto ciò che ha fatto in questi 38 anni. Ha saputo raccogliere la stima dei suoi superiori e dei cittadini. Ora si congederà dall’Arma ma siamo certi che il suo pensiero sarà sempre per i suoi colleghi. Un caloroso grazie dalla città di Erba”.
“Voglio fare le mie congratulazioni per la nuova vita che gli aspetta – sono state le parole del vice sindaco Claudio Ghislanzoni, responsabile della sicurezza per la città – Una presenza discreta ma importantissima. Questa serata è il minimo che potevamo fare per omaggiare chi come lui ha dedicato la vita per la sicurezza di Erba”.
20140609_204036_resized
L’intero consiglio ha voluto esprimere parole di stima nei confronti del Brigadiere Capo.
Infine il Comandante Gallorini ha voluto rimarcare il forte legame tra l’Arma e l’Amministrazione assicurando che “faremo di tutto affinché le nostre genti e le nostre vie siamo sicure”. 

A prendere per ultimo la parola è stato proprio il Brigadiere Capo Cascella che, con grande commozione, ha ringraziato tutti per l’affetto e la stima ricevuto per il suo servizio. “In tutti questi anni a Erba ho imparato a conoscere la gente e la cultura. Taglio il traguardo della pensione con soddisfazione e con un po’ di nostalgia per il mio lavoro”.

Al Carabiniere il primo cittadino ha consegnato una targa e un libro con la storia della città.

benemerenza civica brigadiere capo arturo cascella maggio 2014 (2)