Ponte Lambro

Il clou della sagra di Lezza: domenica ricca di appuntamenti

Admin Altreforme 14 Settembre 2013

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

Sagra di Lezza Ponte Lambro settembre 2013

PONTE LAMBRO – Fine settimana con il clou della sagra di Lezza.

Sabato 14 settembre alle 19 aprirà la cucina con piatti tipici all’oratorio San Giovanni Bosco, con accompagnamento musicale dei “Dolci ricordi” a partire dalle 21. Alle 20 aprirà una mostra fotografica a cura del gruppo “Il Ponte”.

Domenica 15 la festa prevede due appuntamenti di carattere liturgico, la messa solenne alle 8.30, animata dalla corale Santa Maria Annunciata e la supplica alla Vergine addolorata e il bacio della reliquia al pomeriggio alle 14.30.

La domenica poi c’è un ricchissimo programma di eventi e spettacoli che inizia alle 8 con l’apertura del mercatino dell’artigianato, del commercio “cose nuove e vecchie”, “svuota la tua soffitta” (mercatino dell’usato, hobbistica, vintage), mercatino del restauro auto, moto e ricambi e spazi riservati alle associazioni. Alle 9.45 parte la tredicesima marcia non competitiva “In cammino con Nicola” a cura dell’associazione Arcobaleno. La camminata prevede due percorsi, uno verde di 4 km per tutti, uno giallo, di 10, per gli atleti. Partenza e arrivo presso la Casa di Dario di via Dante. Seguirà la premiazione attorno alle 11.30. Nel frattempo, alle 10, apre il progetto “Sguardi” all’oratorio a cura del gruppo fotografico e poi alle 12 tutti all’oratorio per il pranzo (cucina aperta anche alla sera dalle 19). Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 è prevista anche l’animazione per bambini a cura dell’asilo nido “Don Ugo Comerio” e dalle 10.30 sarà attivato anche un laboratorio artistico “Con le mani nella terra” a cura della biblioteca. Dalle 14.30 alle 19, l’oratorio ospiterà anche la seconda edizione di Lezza’s got talent. Dalle 10 alle 19 presso la farmacia Casolo-Ginelli giornata del benessere. Dalle 15 laboratorio musicale, esibizione e prova strumenti a cura del corpo musicale Cavalier Pietro Masciadri. Alle 15 il mondo della boxe in piazza Lepetit con la palestra Millenium. Alle 16 il mondo del judo in via Volta con asd Judo Ponte Lambro e, alla stessa ora, esibizione di kick boxing della asd k1 Academy. Dalle 15.30 alle 17.30 in via Volta spettacolo a cura di Spazio Danza A&S. Dalle 16 alle 17 nella palestra delle scuole medie dimostrazione di mini volley a cura del Pool Volley Alta Brianza. La giornata si chiuderà con uno spettacolo musicale a cura di Gruppo Zeronove, esibizione di ballo a cura del Club Danze Valtellina dei maestri Milena, Luigi e Betty.