INVERIGO – Grande attesa in paese per l’arrivo del cardinale Dionigi Tettamanzi. Domenica 23 marzo alle 16 ci sarà infatti il taglio del nastro della palazzina ristrutturata dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Villa Romanò.
“Siamo intervenuti sull’edificio mantenendo uno stile liberty – ha spiegato don Costante Cereda – I lavori hanno interessato sia il piano terra che quello superiore e sarà a disposizione dell’intera comunità”.
La palazzina, infatti, ospiterà al piano terra un salone, completamente rinnovato, per riunione, assemblee, feste e mostre; mentre il primo piano sarà adibito alla segreteria e alle aule per il catechismo a disposizione della Comunità pastorale San Lorenzo.
E sempre nell’ottica del mettere a disposizione i nuovi spazi a tutti i cittadini, proprio giovedì, aprirà la mostra “Don Bosco è qui”, che resterà visitabile sino a domenica prossima.
Per domenica, invece, è prevista l’apertura ufficiale degli spazi con l’arrivo del cardinale Tettamanzi: “L’appuntamento è alle 16 – ha spiegato don Costante – Vorrei aggiungere che la cerimonia sarà solo il primo passo verso le ristrutturazioni che abbiamo in programma”. Una sorta, dunque, di primo lotto per quello che sarà poi un vero e proprio restyling delle strutture parrocchiali di Inverigo.