COMO – Cultura in crisi, cultura come veicolo e motore di crescita. E’ questo lo spirito che anima la nuova iniziativa di Confcommercio Como, che in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che si svolgerà il 23 aprile, darà il via al Flash mob letterario di Confcommercio Como, coinvolgendo tutti gli appassionati di letteratura e promuovendo tutte le librerie della provincia di Como, che al pari di tutti gli esercenti, risentono del calo dei consumi e quindi necessitano di progetti che promuovano la categoria e invoglino i consumatori ad acquistare libri e cultura.
La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata come ogni anno per il 23 aprile, è un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane. La Conferenza generale dell’UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori in questa data, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.
Le iniziative saranno illustrate da Giansilvio Primavesi e Graziano Monetti, Presidente e Direttore di Confcommercio Como, mercoledì 16 aprile, alle ore 11.00, presso la sede di Confcommercio Como, in via Ballarini 12 (Sala arti e mestieri), in una apposita conferenza stampa.