Pusiano

I ragazzi di Kayros a lezione di canoa da Antonio Rossi

Lorenzo Colombo 4 Luglio 2014

Attualità, Pusiano

pusiano, antonio rossi lezioni di canoa luglio 2014 (12)PUSIANO – Sarà una mattinata indimenticabile per i circa 20 ragazzi della casa di accoglienza minorile Kayros di Vimodrone, che hanno avuto la possibilità di andare in canoa con il campione olimpico Antonio Rossi sul lago di Pusiano.

La location dell’iniziativa è stata scelta proprio dall’assessore allo Sport regionale Rossi, che ha Pusiano si è allenato per anni e luogo che tuttora ha nel cuore. 

pusiano, antonio rossi lezioni di canoa luglio 2014 (15)

“Ho incontrato i ragazzi a giugno ed è stata un’esperienza bellissima. Ho parlato ai ragazzi della mia passione e della mia carriera e così è nata l’idea di portarli qui a farli andare in canoa. Devo dire che parlare con loro mi è stato molto utile come genitore. Mi hanno dato dei consigli sul mio ruolo di padre“, ha spiegato Rossi. 

Così i ragazzi nella mattinata di oggi, alle 10.30, hanno raggiunto il Centro Kayak Canoa Lago Pusiano dove sono stati accolti dall’assessore che li ha guidati nel lago.

pusiano, antonio rossi lezioni di canoa luglio 2014 (8)

Presente, che ha supportato anch’essa i ragazzi, l’atleta paraolimpica Veronica Yoko Plebani (reduce da Sochi 2014 nel para snowboard), che proprio in paese si sta allenando per affrontare la sfida di Rio 2016 nella specialità paracanoa.

Al termine dell’esperienza, i ragazzi, si sono spostati al centro sportivo Lambrone, per una giornata da trascorrere all’insegna dell’allegria e dello sport.