Ponte Lambro

I Folkbrianzoli brillano al festival internazionale di Dignano

Miryam Colombo 22 Agosto 2022

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

I Folkbrianzoli di Ponte Lambro a Dignano

 

PONTE LAMBRO – Si sono aggiudicati il primo premio come esibizione musicale e strumento tradizionale i Folkbrianzoli di Ponte Lambro che negli scorsi giorni hanno partecipato al festival folcloristico internazionale “Leron”di Dignano.

Giunta ormai alla sua ventesima edizione, la manifestazione ha visto sfilare gruppi folcloristici provenienti dalla Croazia, dall’Italia e dalla Slovacchia.

L’evento è stato organizzato dalla Comunità degli Italiani di Dignano con il supporto dell’Unione Italiana e dell’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con la Regione Istriana, il Consiglio per le minoranze nazionali della repubblica di Croazia e il Comune di Dignano, ed è una delle più importanti manifestazioni della Comunità italiana in Istria.

In questo contesto il sodalizio pontelambrese ha ottenuto un ottimo risultato con la sua performance musicale ricevendo così il riconoscimento anche del sindaco Ettore Pelucchi: “Complimenti ai Folkbrianzoli per aver ben rappresentato l’Italia e Ponte Lambro – ha commentato con una nota -. Congratulazioni anche per essersi meritato il primo premio”.