ERBA – Anche quest’anno la Stagione Sportiva 2014-2015 del G.S.P ERBA diventerà un’altra pagina da sfogliare nel “glorioso album” della memoria pallavolistica della società.
“Ogni anno, prima di chiudere il libro della memoria e di prepararsi ad affrontare una nuova avventura, si cerca di fare un bilancio: è stato un anno positivo o negativo ? Abbiamo lavorato davvero bene ? Si poteva fare di più ? E’ mancato qualcosa ? Siamo soddisfati di quanto prodotto ? – spiega Ambrogio Casali, presidente – Sono domande a cui è molto difficile poter rispondere così, in poche righe, se non quasi impossibile. Si, perché troppe le variabili da considerare, troppe le incertezze che si hanno, troppi gli eventi che si possono considerare “double face”: sembravano una cosa ma poi il tempo ne ha decretato l’esatto contrario”.
Allora Casali prova a esprimere questa stagione attraverso i numeri.
“Un numero non potrà mai descrivere fino in fondo le emozioni provate, il lavoro, il sudore, la gioia, la fatica, la delusione, l’impegno, la paura, il coraggio, la follia, la costanza, il sacrificio…Il numero è sintesi, fredda e razionale: 33 sono state le gare ufficiali disputate tra campionato e coppa lariana(senza contare quelle dei Tornei e delle amichevoli). La prima gara considerata è stata giocata il 27 ottobre 2014 e l’ultima l’8 maggio 2015,con 13 vittorie e 13 sconfitte con 2248 punti fatti e 2249 subiti con 52 set vinti e 52 persi con ben 10 partite terminate 3 a 2 con 6 vinte e 4 perse. Abbiamo mantenuto , la Prima Divisione Femminile con l’ottava posizione mentre per la coppa Lariana siamo arrivati alle semifinali concludendo al 4 posto evidenziando una cosa: in tutti e 2 campionati abbiamo dato il massimo e i risultati sono arrivati. Complimenti alle ragazze e ai loro allenatori”: