ALBAVILLA – Conclusa con grande successo stamane con i banchi didattici per le scuole la X edizione della “Fera dal Paisan”.
All’invito inoltrato agli istituti quest’anno ha risposto l’ Asilo Giobbia di Albavilla. La rassegna fieristica in generale ha riscontrato come sempre un vasto consenso di pubblico.
“Partendo dal presupposto che la prerogativa della nostra associazione – spiega il Presidente dei Paisan Gabriele Parravicini – è quello di sostenere attraverso azioni mirate la promozione del territorio e la sua cultura, direi che l’obiettivo è stato pienamente centrato. Con questa manifestazione, si conclude il programma delle grandi manifestazioni del sodalizio albavillese che lo ha visto impegnato per tutta la stagione con la Giubiana in gennaio, La sagra della Polenta, La Rievocazione Storica della Battaglia di Carcano Tassera, La Sagra di S. Rocco una delle più antiche dell’ erbese e adesso la Fiera Zootecnica”.
“Ora – spiega il maestro del coro Giorgio Camporini – qualche uscita, poi ci impegneremo per la realizzazione del nuovo CD, tanto richiesto dal nostro pubblico”.