ERBA – Una grande sfilata piena di colori e sorrisi ha attraversato questa mattina, mercoledì, le vie della frazione di Crevenna: ad animare le strade gli alunni e le maestre della scuola dell’infanzia e della primaria che hanno festeggiato oggi il Carnevale. Ideati e realizzati da loro i costumi.
“Quest’anno abbiamo deciso di scegliere il tema dell’ambiente e del riciclo – hanno spiegato le maestre – I piccoli della scuola dell’infanzia hanno realizzato il proprio costume con materiali riciclati in continuità con le attività che stanno svolgendo proprio in queste settimane in classe. Ai più grandi, invece, abbiamo chiesto di pensare a un personaggio e di realizzare il proprio costume utilizzando oggetti e materiali che avevano a casa, quindi senza comprare nulla. L’importante è che abbiano usato la propria fantasia e creatività”.
E così i piccoli cuochi, pittori, calciatori, fatine, pirati si sono riversati per le vie di Crevenna: partito dalla scuola di via San Giorgio, il corteo accompagnato dalla Polizia Locale ha infatti raggiunto il parchetto di via Foscolo dove alunni e maestre hanno intonato alcuni canti. A seguire, nella sala polifunzionale del plesso, la sfilata dei costumi.
Alcune foto dalla sfilata.