ASSO – Grande successo del Carnevale Assese, che si è svolto nel pomeriggio di sabato 17 febbraio. Numerose mascherine, grandi e piccine si sono ritrovate in Piazza Mercato da dove è partita la tradizionale sfilata per le vie del paese. Protagonisti di questo carnevale I Cartoons. Ad aprire l’allegro corteo il furgoncino dei Minions con Gru e Lucy; a seguire i vari gruppi con i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, i Supereroi e la carica dei 101.
Due soste hanno caratterizzato il percorso della sfilata: la prima nel cortile delle suore e la seconda alla Colleoni, per portare un po’ di allegria e colore anche qui.
Le mascherine, hanno poi fatto ritorno in Piazza Mercato, dove è stata offerta la merenda con chiacchere e tè caldo per tutti. A seguire, momenti di animazione con balli di gruppo.
L’Associazione Asso Incontra si dice “soddisfatta della buona riuscita della manifestazione”, e ringrazia tutti i numerosi partecipanti, oltre alle preziose collaborazioni che hanno reso possibile la realizzazione di questa festa: tutti i volontari, la Pro Asso, l’Ass. Cacciatori, gli Alpini, Alimentari Viola Aldina, Pasticceria Pedrabissi, il gruppo genitori della Scuola Primaria e d’Infanzia, la Protezione Civile e la Polizia Locale per il servizio d’ordine durante la sfilata.
“Il tempo grigio – ha concluso l’associazione Asso Incontra – non ha impedito di festeggiare e colorare questa giornata e portare allegria per le vie del paese”.
[clear-line]