Erba

Grande successo per ErbaFabula, la festa del Castello di Pomerio

Miryam Colombo 14 Ottobre 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Il Castello di Pomerio continua a attrarre con la sua magia: in tantissimi ieri, domenica, hanno partecipato alla seconda edizione di ErbaFabula, il festival delle favole promosso dal Gruppo culturale La Martesana. L’evento si riconferma un successo.

In abiti storici le dame e i cavalieri hanno accolto i visitatori nelle magnifiche stanze dell’antico maniero e nel suo suggestivo cortile. Un vero e proprio salto nel passato tra falconieri, giochi di un tempo, balli, favole e visite guidate per grandi e piccini.

Sono stati proprio i bambini i veri protagonisti della giornata: per loro gli organizzatori hanno pensato una serie di momenti attraverso cui tra l’incanto delle fiabe e la partecipazione alle attività anche i più piccoli hanno potuto conoscere il castello e la sua storia. Novità del 2019 sono state infatti la visita guidata dedicata per i bambini con la caccia agli stemmi e gli angoli dedicati alle favole e la drammatizzazione delle leggende di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda a cura degli attori della compagnia teatrale del Giardino delle Ore.

Un’occasione per trascorrere una domenica particolare, dunque, ma anche per conoscere uno dei tesori storici e artistici del nostro territorio: le visite guidate hanno infatti permesso a erbesi e non di addentrarsi nelle stanze dell’antico maniero e di scoprirne la storia e l’architettura con il fascino particolare della rievocazione.

“Siamo davvero contenti di come sia andata la giornata – hanno commentato i volontari de La Martesana – Tante persone hanno voluto trascorrere una domenica diversa visitando questo bellissimo luogo”.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE