Albavilla

Grande festa con Michele Cucuzza per il Premio Badolato

Lorenzo Colombo 9 Marzo 2015

Albavilla, Attualità, Cultura

Tag: , ,

cucuzza albavillaALBAVILLA – Michele Cucuzza protagonista dell’evento che si è tenuto sabato, 7 marzo, in paese.

L’occasione che ha portato il noto giornalista in paese è stata l’assegnazione del premio Francesco Bedolato dell’Associazione Culturale Calabro Brianzola presieduta dal geometra Vincenzo Versace.

cucuzza albavilla3

Con il patrocinio del Comune di Albavilla la cerimonia è andata in scena presso la sala civica “L.M. Gaffuri” di via D. F. Ballabio, e in molti hanno voluto partecipare alla 6^ edizione del “Premio Francesco Badolato”, professore, Temporary Assistant Lecturer in Italiano, visiting-lecturer nei dipartimenti di Inglese delle Università di Pisa e Pescara, nonché Patron de “The Gissing Trust”, con sede a Wakefield (Inghilterra), curatore di diversi testi di George Gissing e di un’interessante monografia storica su Gariberto da Besana, Arcivescovo di Milano nel decimo secolo.

cucuzza albavilla4

“Come sempre, protagonista dell’incontro è la cultura, che culmina nel Premio Francesco Badolato, di cui, quest’anno è beneficiario il giornalista Dott. Michele Cucuzza – ha commentato il sindaco, Giuliana Castelnuovo – Una illustre personalità, l’immagine amica di ogni famiglia italiana. Grazie al Premio Badolato, l’associazione Culturale Calabro Brianzola, è espressione di alto riconoscimento dei valori territoriali, al di là di ogni confine geografico o limite culturale”.

cucuzza albavilla2(foto Facebook)