“Durante le tre giornate di festa abbiamo registrato duemila coperti”
Il 6, 7 e 8 settembre altro appuntamento con Lariofest 2024 in piazza Mercato
ERBA – Un bilancio assolutamente positivo quello registrato durante l’appuntamento Gran Festa di Ferragosto degli Alpini conclusosi venerdì scorso e che per tre giorni ha portato in Piazza musica, divertimento e piatti tipici. Un evento divenuto ormai tradizione e che quest’anno ha spento la sua 31^ candelina.
“Non potremmo essere più contenti – commenta il capogruppo degli Alpini Franco Schincariol – durante le tre giornate di festa abbiamo registrato duemila coperti. Un grande grazie va ai cuochi e alle donne degli Alpini che hanno svolto un grandissimo lavoro”.
Dietro le quinte, infatti, il contributo degli Alpini e delle loro famiglie è stato fondamentale per garantire la riuscita della manifestazione. I piatti tipici, preparati con cura e passione, hanno fatto da cornice a un evento che ha saputo unire tradizione e convivialità, creando un’atmosfera di festa per tutti, dai più piccoli ai più anziani.
La Gran Festa di Ferragosto degli Alpini è diventata un momento di ritrovo atteso, non solo dagli abitanti del paese, ma anche da chi, da fuori, non vuole perdersi l’occasione di partecipare a una manifestazione che racchiude il sapore autentico della tradizione. Un successo che si ripete ogni anno grazie alla passione di una comunità che sa fare squadra.
Ma la festa non finisce qui. “Riapriamo con la nostra cucina il 6,7 e 8 settembre, sempre in Piazza Mercato, con l’evento Lariofest 2024” conclude Schincariol.