CANZO – Sarà dedicato a Jessica Riva, la 19enne con la passione per il sassofono scomparsa a 19 anni in un tragico incidente avvenuto il 28 giugno scorso a Valbrona, il tradizionale concerto di Natale degli amici in Banda di Canzo.
L’associazione ha infatti deciso di intitolare l’evento che si terrà nei giorni 14 e 15 dicembre presso il Teatro Sociale di Canzo alla memoria della giovanissima musicista. Un ulteriore omaggio, dopo la scelta di erogare una borsa di studio in onore di Jessica e che sarà finalizzata allo studio del sassofono, che la ragazza amava, per due ragazzi (vedi articolo).
“Quest’anno il concerto sarà dedicato alla giovane sassofonista Jessica Riva che ci ha tragicamente lasciati – spiega il presidente Giuseppe Oriani – All’interno del concerto oltre che l’estrazione della lotteria natalizia ci sarà l’esibizione di un duo, clarinetto e violoncello, di spessore internazionale che hanno frequentato i maggiori Teatri del mondo e che eseguiranno musiche di Mozart. Gli orari previsti sono per il giorno 14 alle ore 21 e per il giorno 15 alle ore 16″.
L’ingresso è gratuito e l’organizzazione si augura di vedere la sala gremita.
Non è tutto qui. Gli Amici in Banda, infatti, terranno il 6 gennaio alle ore 17 presso la sala dell’associazione NoiVoiLoro un altro concerto, seguito da Buffet, il cui incasso sarà a favore dell’associazione stessa. L’ingresso è gratuito e chi volesse partecipare al Buffet il cui costo è di 7 euro dovrà prenotarsi al 031640703.