Erba

Giovani erbesi in visita al Parlamento di Strasburgo

Lorenzo Colombo 30 Aprile 2015

Attualità, Erba, Politica

erbesi a strasburgo
ERBA – Oltre 50 giovani di Forza Italia, martedì 28 e mercoledì 29 Aprile hanno fatto visita al Parlamento europeo a Strasburgo invitati dall’Onorevole Giovanni Toti.
La trasferta dei giovani amministratori di Regione Lombardia in visita al parlamento di Strasburgo, è stata coordinata dal Consigliere Provinciale Domiziana Giola e ha visto la partecipazione del Sottosegretario con delega alle relazioni internazionali di Regione Lombardia Alessandro Fermi. 
toti, strasburgo
Coinvolti numerosi amministratori locali dell’Erbese, tra cui: Giorgio Arturo Zappa, consigliere comunale e  presidente Commissione Bilancio e Commercio del Comune di Erba, Elisa Marini Assessore e Vice sindaco del Comune di Lambrugo, Mariolina Sala Assessore e Vice sindaco del Comune di Anzano del Parco, Belinda Zannino consigliere e Presidente della commissione cultura e Alessandro Fermi capogruppo del comune di Albavilla.
Altri Comuni della provincia di Como rappresentati: Uggiate, Olgiate Comasco, Mozzate, Faloppio, Dizzasco e poi tanti  altri comuni da tutta la regione, dalle provincie di MB, Bergamo, Brescia, Mantova, fino a comuni dalla Valle Camonica.
La visita ha permesso al gruppo guidato dal consigliere provinciale Domiziana Giola, di assistere al dibattito in aula durante la seduta della plenaria del mese di Aprile. Occasione utile per conoscere meglio il funzionamento della macchina burocratica e politica dell’Europa. Incontri politici in particolare con il Vice presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, con l’On. Giovanni Toti che ha invitato il gruppo alla visita e con la “Comasca” Lara Comi che hanno incontrato i giovani e illustrato i principali argomenti su cui si stanno concentrando le battaglie politiche italiane in Europa, come l’attuale tema dell’immigrazione e l’importante tema della tutela del “Made in Italy”.
“Come rappresentante delle Istituzioni ho condiviso lo spirito positivo di questa esperienza con giovani volenterosi che ancora hanno fiducia nella politica”, ha commentato il Sottosegretario con delega alle  Relazioni Internazionali di Regione Lombardia, Alessandro Fermi.
“Ringrazio l’On. Toti per questa importante opportunità. E’ stata un’esperienza formativa per approfondire la conoscenza delle istituzioni europee e per creare relazioni sinergiche tra giovani di diverse città ma con le stesse esigenze e aspettative rispetto al futuro”, ha dichiarato Domiziana Giola, Consigliere Provinciale di Forza Italia, organizzatrice dell’iniziativa.
“La politica, a tutti i livelli, dovrebbe premiare il merito ed il buon lavoro sul territorio e queste iniziative vanno proprio in questa direzione”, aggiungono Daniela Cammarata e Giorgio Arturo Zappa, tra i giovani amministratori presenti.
Infine, il Consigliere di Erba Zappa, prima dell’ingresso al Parlamento ha avuto l’opportunità di incontrare brevemente il Presidente del Parlamento Europeo Martin Shulz insieme al quale ha scattato il memorabile selfie all’ingresso del Parlamento di Strasburgo.
selfie zappa