ALBAVILLA – Una giornata verde. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare all’appuntamento di sabato mattina per rendere le montagne più pulite.
Sabato 8 novembre si terrà infatti la consueta giornata dedicata alla pulizia dei sentieri e delle aree di montagna.
Per chi volesse aderire all’iniziativa il ritrovo è alle 7.45 presso l’area mercato.
Parteciperanno il gruppo volontari della montagna, la Protezione civile, gli Alpini, i Cacciatori, il gruppo Bolettone e l’istituto agro-ambientale “San Vincenzo”. “Oltre a queste associazioni, siamo già riusciti a coinvolgere un gruppetto di circa venti cittadini – spiega il sindaco Giuliana Castelnuovo – Ci piace pensare a una forma di partecipazione attiva degli albavillesi. L’idea, in particolare, è quella di creare una consulta per la montagna, la proposta è già passata in Consiglio comunale e abbiamo già fatto delle riunioni pre-consulta. Occorre infatti attendere i tempi burocratici per poter parlare di consulta e iniziare con i lavori: nascerà quindi a dicembre e sarà presieduta da Melissa Rigamonti. Nel frattempo tutte le persone interessate a questo progetto possono farsi avanti”.
Il modo più concreto per mostrarsi interessati è partecipare alla giornata organizzata per domani. Oggetto della pulizia saranno via Partigiana e l’Alpe del Vicerè (in foto).