PONTE LAMBRO – Il Consiglio comunale pontelambrese ha detto “sì” alla giornata della riconoscenza. Si tratta di un premio che sarà rivolto in particolare agli studenti, che avranno così un motivo in più per ottenere buoni risultati.
“Abbiamo pensato di istituire questa giornata per tutti coloro che possono aver avuto un riconoscimento nel campo della scuola, della scienza o dello sport – ha illustrato l’assessore alla Cultura Maria Rosa Valsecchi – Si tratta di una giornata che vogliamo dedicare ai giovani per far sì che i meriti che hanno acquisito possano essere conosciuti da tutto il paese”.
A segnalare i giovani meritevoli saranno i cittadini del paese perciò tutti i pontelambresi sono invitati ad accogliere questa opportunità se pensano di conoscere qualche ragazzo che si è contraddistinto per qualche importante risultato scolastico o sportivo.
“Ai vincitori verrà consegnato un diploma nel corso di una cerimonia ufficiale – spiega il sindaco Andrea Cattaneo – Questo premio ovviamente non ha niente a che vedere con il Ponte d’oro che invece è la benemerenza civica che viene attribuita a chi ha compiuto qualcosa di straordinario facendo conoscere il nome di Ponte Lambro fuori dal territorio”.
Un premio pensato per i giovani, quindi, a misura di paese ma che è sicuramente un primo importante riconoscimento per chi ancora deve crescere.