ERBA – Un erbese ai mondiali di atletica leggera. Giovedì 27 marzo, infatti, Giancarlo Ciceri, atleta di Longone al Segrino e professore di scienze motorie al liceo scientifico “G. Galilei” di Erba, sarà impegnato nella pedana del salto triplo a Budapest, dove dal 26 al 29 marzo si disputeranno i Campionati del Mondo Master indoor di atletica leggera.
Il direttore tecnico dell’Atletica Erba (tesserato per l’atletica Calvesi Aosta) si presenta all’importante appuntamento dopo aver conquistato due titoli italiani (salto triplo e salto in lungo) e soprattutto avere registrato la migliore prestazione di tutti i tempi in Italia nella categoria M55 nel salto triplo.
Il nuovo record 12,57m, potrebbe bastare, se ripetuto a Budapest, per salire sul podio della rassegna. Le attese dell’atleta e del suo entourage sono molte anche se c’è la consapevolezza che non sarà di certo facile affrontare agguerriti rivali che arrivano da ogni parte del mondo (i più accreditati da Usa, Equador, Sudafrica, Australia, Austria, Germania, India, etc..).