ERBA – Si cercano accompagnatori per il gemellaggio che quest’anno riguarderà i giovani.
Dagli anni ’70 la Città di Erba è difatti gemellata con i Comuni di Tournon-sur-Rhône, Tain-l’Hermitage (Francia) e Fellbach (Germania). Quest’anno il progetto di scambio internazionale riguarderà i giovani e si svolgerà dall’8 al 12 aprile 2015 a Fellbach.
Un gruppo di 20 studenti tra i 16 e i 19 anni delle scuole superiori di Erba (Liceo Scientifico G. Galilei, Liceo C. Porta e ISIS Romagnosi) si incontrerà con altrettanti giovani delle città gemellate e parteciperà ad attività sportive e ad un seminario sul tema della partecipazione dei giovani a progetti comunitari. Oltre ai rappresentanti comunali, ad accompagnare i ragazzi sarà presente un operatore di Spaziogiovani e altre due persone che l’organizzazione sta appunto cercando.
“Chi vuole proporsi come accompagnatore, può inviare entro il 14 marzo il curriculum vitae a spaziogiovani@comune.erba.co.it indicando nell’oggetto dell’email “Candidatura per gemellaggio”: il candidato verrà poi contattato per un colloquio conoscitivo presso lo sportello di via Volta”
Per maggiori dettagli e per il programma della settimana è possibile visitare il blog di Spaziogiovani.