GARBAGNATE MONASTERO – Il gruppo degli Alpini, in collaborazione con la scuola primaria e dell’infanzia e con la parrocchia di Brongio, organizza, per domenica 6 ottobre, la manifestazione “I nonni, i bambini e gli alpini”.
E’ il secondo anno viene proposta l’iniziativa che coinvolge, oltre agli alunni delle scuole del paese, i nonni e l’intera popolazione che quest’anno avrà come tema “la festa, il gioco e la natura”. I piccoli saranno impegnati in un concorso di disegni, temi e filastrocche, ricerca di ricordi e oggetti appartenuti ai nonni, per una giornata all’insegna dell’incontro tra vecchie e nuove generazioni.
Ecco il programma della festa:
– alle 9 ritrovo presso la scuola elementare di viale Brianza per recarsi presso il monumento degli Alpini, dove si terrà l’alzabandiera e l’omaggio per l’anniversario dell’opera commemorativa.
– alle 9.30 camminata lungo le strade del paese alla scoperta della natura e di alcuni stralci di vita dei nonni (il biglietto costerà 2,50 euro, acquistabile in prevendita presso le scuole o l’oratorio). A seguire santa messa nella chiesa di Brongio e, al termine, pranzo all’oratorio con un menù a base di piatti brianzoli: busecca, cassoeula, lasagne, polenta…
Le prenotazioni si raccolgono entro venerdì 4 ottobre allo 031 – 852936.
Il pomeriggio proseguirà in allegria con filastrocche, canti e letture degli alunni e al termine verranno premiati i lavori degli alunni ed estratti i premi tra i partecipanti alla camminata.