ERBA – Fioriere scambiate per cestini dell’immondizia in C.so XXV Aprile dove il segretario Lega Nord Carlo Moggia ha notato sporcizia, degrado e viabilità nel caos.
“Mi domando perchè l’amministrazione insiste nel lasciare quelle che dovrebbero essere fioriere , e quindi come tali dovrebbero contenere fiori, abbellendo la camminata che porta dalla banca Intesa San Paolo fino all’edicola che fa angolo con via Fiume, e che purtroppo contengono solamente erbacce che non hanno nulla di bello e vengono utilizzate come cestino dei rifiuti dai soliti incivili”.
Nei vasi infatti ci sono mozziconi di sigarette, fazzolettini e cartacce e quello che Moggia chiede è una maggiore considerazione dell’arredo urbano. Da parte dei cittadini certo, ma anche da parte dell’Amministrazione. “Sono anni che sentiamo l’amministrazione parlare della riqualificazione dell’arredo urbano in centro, ma nulla si è fatto e ad oggi questi sono i risultati. Forse quelle fioriere sarebbe meglio toglierle, resterebbe tutto più pulito”, spiega.