Alzate Brianza

Fiera di Alzate, questa sera la Cerimonia del Cero, corteo e messa

Caterina Franci 7 Settembre 2022

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Questa sera in Santuario sarà celebrata la S. Messa di Offerta del Cero da parte dell’Amministrazione comunale. “Questa cerimonia – spiega il sindaco Anastasia – è uno dei momenti più importanti della manifestazione secolare Alzatese poiché rappresenta la collaborazione tra le due realtà (civile e religiosa) e simboleggia il sostegno e la vicinanza che la Comunità civile nutre nei confronti del Santuario, dedicato alla Beata Vergine di Rogoredo, che accoglie numerosi fedeli nel corso di tutto l’anno, in particolare a settembre, in occasione della festa della natività della Madonna”.

Molti pellegrini rivolgono il loro sguardo all’effigie sacra con una devozione profonda e autentica e da diversi anni l’Offerta del Cero, con i diversi Sindaci e Parroci che si sono avvicendati, rinnova un connubio esemplare per il bene del Santuario della Madonna di Rogoredo, nell’ottica della donazione e del ringraziamento da parte di tutta la Comunità.

La S. Messa alle ore 20,30 sarà preceduta dal corteo che partirà alle ore 19,45 dalla piazza del Municipio e sarà accompagnato dal Corpo musicale “La Trionfale” di Orsenigo, con la partecipazione delle Autorità e delle Associazioni, contraddistinte dai loro Labari.