SIRONE – “Anche quest’anno l’Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco ci ha chiesto – spiegano dalla Biblioteca di Sirone – la possibilità di ospitare un coro di ragazzi che parteciperà al XII Festival Europeo Cori Giovanili ‘Giuseppe Zelioli’. Quest’anno avremo l’onore di ospitare i ragazzi del Coro Pueri Cantores Sancti Nicolai di Bochnia (Polonia)! Per questo chiediamo la disponibilità di tutta la popolazione nell’ospitare, dal 5 al 10 luglio, i ragazzi (tutti maschi dagli 8 ai 18 anni) del Coro di Bochnia”.
Nello specifico, si tratta di offrire ospitalità durante il loro soggiorno per il Festival; tutte le incombenze organizzative e gli spostamenti verranno gestiti autonomamente dal coro, secondo il programma che verrà comunicato prossimamente dall’Associazione Harmonia Gentium .
“L’esperienza già vissuta, negli anni precedenti, è stata impegnativa, ma certamente indimenticabile – proseguono dalla Biblioteca – per questo siamo fiduciosi che anche quest’anno le famiglie di Sirone risponderanno numerose, consapevoli che questi scambi Sociali e Culturali con altre Nazioni rappresentano un impor-tante momento educativo e sociale per tutta la Comunità”.
Gli interessati potranno comunicare la loro disponibilità e il numero di ragazzi che si intende ospitare alla Biblioteca 031/853757 oppure biblioteca@comune.sirone.lc.it
Durante il mese di Aprile è previsto un incontro per comunicare il programma dettagliato.