ERBA – Domenica 28 settembre ci saranno due motivi per far festa: l’inizio dell’oratorio e l’arrivo ufficiale di don Raffaele Anfossi.
Per la giornata è previsto quindi un ricco programma di eventi. Si inizia con la messa in chiesa alle 10 con la consegna del mandato alle catechiste e agli educatori. Alle 11 partirà una biciclettata dal sagrato della chiesa fino a Sant’Eufemia, dove, per le 11.45, arriveranno anche le altre parrocchie della comunità pastorale per il lancio dei palloncini.
Alle 12.30 ci si trasferirà tutti all’oratorio per il pranzo comunitario. Per partecipare occorre iscriversi alla segreteria parrocchiale: c’è tempo fino a questa sera, giovedì 25 settembre. Il costo è di 5 euro per i ragazzi fino alla terza media, 10 per gli adulti.
Alle 14 inizieranno i balli di gruppo e tre quarti d’ora dopo ci sarà il grande gioco. Il pomeriggio poi proseguirà con la preghiera alle 16, la merenda e alle 16.30 chiusura in bellezza con lo spettacolo del mago “Tiziano”.
Domenica sarà celebrato anche un arrivo speciale: quello di don Raffaele. Veramente il don è già al lavoro nella nostra comunità dallo scorso 1° settembre, ma questo fine settimana ci sarà modo di accoglierlo ufficialmente e festeggiare con lui.