COMO – Dal prossimo 31 marzo diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione, come stabilito dal decreto ministeriale 55/2013.
Al fine di supportare le imprese nel loro percorso di digitalizzazione del rapporto con le pubbliche amministrazioni la Camera di Commercio di Como, in collaborazione con ComoNExT e EasyCloud, organizza un evento informativo il 9 marzo alle ore 17:00 sul tema “Digital Day: focus sulla fatturazione elettronica”. L’iniziativa, promossa da Unioncamere in contemporanea su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Agid – Agenzia per l’Italia Digitale, Digital Champions e Infocamere, avrà svolgimentopresso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, via Cavour 2 – Lomazzo.
L’incontro, rivolto alle imprese e alle associazioni di categoria, ha l’obiettivo di far chiarezza sul tema della fatturazione elettronica e costituirà l’occasione per far meglio conoscere un servizio espressamente dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta di una applicazione semplice e gratuita, accessibile dal sito della Camera di Commercio, resa disponibile grazie alla collaborazione di AGID – Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Unioncamere e Infocamere.
La partecipazione all’incontro è gratuita ma si prega di inviare conferma di partecipazione a digitalday@easycloud.it