
CANZO – Hanno fatto una colletta e hanno acquistato generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà i dipendenti della filiale canzese del supermercato Famila che negli scorsi giorni si sono resi protagonisti di questo gesto di generosità e solidarietà.
L’idea è partita proprio dai circa 30 dipendenti del negozio di via Verza che autotassandosi hanno raccolto una somma tale che ha permesso loro di acquistare olio, biscotti, pasta, brioche, uova, omogeneizzati per i bambini, pane in cassetta, riso e altro cibo a lunga conservazione da poter consegnare alle persone in difficoltà per le quali sono stati attivati canali di assistenza da parte delle Amministrazioni comunali e di altri enti.
Per raggiungere il maggior numero possibile di persone i tre carrelli di spesa raccolti sono stati consegnati oggi, lunedì, al Comune di Canzo, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile così che possano integrare gli aiuti già previsti con questi generi alimentari.
“Questa iniziativa è stata lanciata dal personale del supermercato in modo spontaneo e ciascuno ha dato un contributo, secondo le proprie disponibilità – ha spiegato il direttore della filiale, Roberto Chiarella – Ci è sembrato un bel modo per aiutare chi in questo momento ha più bisogno”.