TAVERNERIO – E’ stata firmata la convenzione fra il Comune di Tavernerio e la società SWAN per la riqualificazione dell’area in cui è era situato il supermercato Eurospin, il negozio di abbigliamento Ceres e il ristorante Mi-ho. La convenzione prevede la demolizione dei capannoni esistenti e la realizzazione di un nuovo edificio commerciale.
“Inserite in questo accordo ci sono due opere che saranno realizzate in contemporanea con l’opera principale: il completamento del marciapiede pedonale che collegherà la frazione di Rovascio all’area commerciale adiacente la ditta Fumagalli e quindi al centro paese; un nuovo parcheggio da 20 posti auto nell’area laghetto” fa sapere il sindaco Mirko Paulon.
A carico del comune saranno poi realizzate ulteriori opere di messa in sicurezza dei pedoni nella viabilità verso il centro paese e la via Europa Unita.
“Con la riqualificazione dell’area ex-Eurospin si completa l’intervento complessivo sull’area commerciale di Tavernerio sull’ex statale briantea. Interventi iniziati con la ristrutturazione del complesso ex- Mercatone Uno e la realizzazione del supermercato Iperal. Un’area commerciale attiva di queste proporzioni ha jna ricaduta significativa sull’occupazione delle persone residenti nel nostro territorio e non può essere che vista con favore. Rimane la questione comunque di mantenere le condizioni per garantire la presenza anche di negozi di vicinato e su questo l’amministrazione comunale sta investendo per realizzare nuovi parcheggi in centro paese” ha concluso il sindaco.