EUPILIO – Gli eupiliesi si raccontano agli adolescenti e ai giovani della parrocchia.
Un’iniziativa davvero interessante quella presentata dalla Comunità pastorale di Eupilio in occasione della Quaresima dove ai giovani uomini e donne che credono si racconteranno nel loro quotidiano come testimoni di Dio.
Incontri con persone che si incontrano tutti i giorni nella Comunità che prenderanno il via il 23 febbraio e termineranno il 23 marzo.
Si partirà, il 23, con l’attenzione al malato: un servizio nella carità con Paola Caprioglio, infermiera presso P.S. dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba. Il 2 marzo “Benedite potenze tutte del Signore, sole, luna e stelle del cielo, benedite il Signore” con Fabrizio Tavecchio, astrofisico mentre il 9 marzo sarà la volta di “La mia vita: dallo sport a Dio” con Rosane Kirch, campionessa di ciclismo.
Si proseguirà poi il 16 marzo con “Una medicina che genera vita” con il Dott. Luigi Piccinini, primario Riabilitazione Nostra Famiglia di Bosisio Parini e infine, il 23 marzo, “Guerra o pace?” con Francesco Vignarca, coordinatore nazionale Rete Italiana per il Disarmo.
Gli incontri si svolgeranno tutti presso l’oratorio di Eupilio, avranno inizio alle 1 8.30 e si concluderanno alle 20.30 compresa la cena. Se qualche mamma fosse disponibile a collaborare per le cene può dare la propria adesione in Oratorio.