Erba

Erba. Tutti in piazza con gli Alpini: torna la Gran Festa di Ferragosto

Miryam Colombo 28 Giugno 2022

Attualità, Erba

Tag: ,

Gran Festa di Ferragosto (foto archivio)

 

ERBA – La Gran Festa di Ferragosto si farà! Questa la buona notizia per gli erbesi che, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, potranno nuovamente godere del tradizionale evento organizzato dai volontari dagli Alpini della sezione Ana di Erba.

L’appuntamento è fissato per il 13, 14 e 15 agosto rigorosamente sotto i portici di Piazza Mercato e, anche se il programma dettagliato è ancora in fase di definizione, non mancheranno sicuramente musica e cucina, in particolare i gustosissimi piatti di brasato e trippa.

Sono passati ormai oltre 30 anni dalla prima edizione, voluta, come ricordano gli Alpini, per animare la città per coloro che non partono per le ferie. E così prima a Villa Nava a Carpesino, allora sede dell’Associazione, e poi in Piazza Mercato, gli Alpini sfidano il caldo e la fatica per regalare agli erbesi e non solo momenti di convivialità e spensieratezza.

“Finalmente ritorniamo a vederci”, ha commentato il capogruppo Franco Schincariol che ha poi lanciato un appello: “In questi due anni sono mancati tanti volontari che erano parte attiva della festa. Ora bisogna riprendere e reagire: abbiamo bisogno di nuove forze, soprattutto giovani che ci diano una mano. Saremo ben contenti di accoglierli!”.